LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Mariangela Nonanta
Cleopatra testo per bambini

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

C'era una volta una micia di nome CLEOPATRA, una gatta randagia, un po'rachitica, vista la fame che aveva patito, con due occhi viola, orlati da lunghe ciglia viola ed un codino a forma di fiocco.

 UNA SERA fredda di gennaio  , rincantucciata accanto ad un lampione dalla luce fioca, Rosalba, una dolce signora di circa quarant'anni, scorse un gomitolo nero,

nero, era una miciona infreddolita.

Ella la prese in braccio, accarezzandola con una delicatezza inusuale e la bellissima gatta le fece le fusa, per ringraziarla di tutte  le attenzioni ricevute, non immaginando

nemmeno che , di lì a poco, la sua vita sarebbe cambiata moltissimo.

Oltrepassata la soglia di casa , i suoi figli, due ragazzini aolescenti di tredici e quindici anni, si misero a strillare, tirandole i baffi e la coda.

La madre si avvicinò ai monelli e li spedì nella loro cameretta, a studiare ma essi , per continuare a divertirsi, le posero davanti un roditore finto, così CLEOPATRA correva,correva... ed ifigli giù a ridere.

La padrona di casa capì ben presto, di non aver ospitato una bestiola qualunque, in quanto ogni qualvolta si fosse fatta un bagno, anche la micia avrebbe preteso un'accurata toilette!

Le richieste di Cleopatra aumentavano di giorno in giorno e se non venivano soddisfatte, essa faceva le sue rimostranze, con miagolii esasperanti e graffiate, sul divano di taffetà del salotto.

Rosalba fu costretta a badare più a lei che ai suoi figli, poichè non era a conoscenza  del fatto che Cleopatra fosse un'incantevole regina, trasformata in bestiola da un'aspirante fata.

Smemorella , alquanto distratta, aveva scambiato l'ingrediente di una pozione magica: coda di lucertola con polvere di ruggine di chiodo, per cui dandola da bere alla sua Regina, bella e dolcissima, la regnante aveva assunto le sembianze di una graziosa gattina; l'incantesimo si sarebbe spezzato soltanto se un topo l'avesse chiesta in sposa!

Dall'altra parte del mondo , un stregone  perfido, chiamato Pitone, era in lotta con il capo-tribù

giovane ed affascinante ed intendeva toglierlo di mezzo, facendolo sparire dalla faccia della terra o trasformandolo in una bestiola poco piacevole, un topastro!

Il roditore s'infilò nella carlinga di un aereo ed effettuando un viaggio intercontinentale, si andò a nascondere proprio nel bidone della spazzatura della signora Rosalba.

Zoastro il topastyro, appena vide CLEOPATRA se ne innamorò, tanto era piacevole d'aspetto e di modi, chiedendola in sposa.

Così l'avvenente regina riprese le sue fattezze e si ritrovò moglie di un capo tribù, selvaggio, ma fantastico e tutta la famiglia, Rosalba e figli e marito , furono invitati al rito nuziale.

 

 

 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.